All Categories
EN

BLOG

Home > 

Restrizioni sulla plastica a Los Angeles: i contenitori per alimenti, gli utensili, ecc. serviti nei ristoranti devono essere compostabili o riciclabili.

May 31,2023


Il 1° maggio 2023 entrerà in vigore l'ordinanza della Contea di Los Angeles sulla riduzione dei rifiuti di prodotti monouso e polistirolo espanso, adottata dal Consiglio dei Commissari della Contea di Los Angeles nell'aprile 2022, per ridurre i rifiuti e i rifiuti nelle comunità e nei corsi d'acqua, rafforzando al contempo gli sforzi di sostenibilità.

Current regulations:

l Richiede ai ristoranti a servizio completo di fornire utensili multiuso (cioè stoviglie riutilizzabili) per i clienti che cenano.

l Vietare alle strutture alimentari come ristoranti, caffetterie e food truck situati in aree non incorporate di fornire ai clienti accessori per posate usa e getta (ad esempio cannucce, forchette, pacchetti di condimento, tovaglioli, ecc.), a meno che non siano richiesti dal cliente.

l Require Le aziende che ordinano cibo online devono fornire una scelta di accessori per posate monouso sulle loro piattaforme, in modo che i clienti possano scegliere quali accessori, se del caso, devono essere confezionati con i loro ordini.

A partire dal 1° maggio 2023, saranno introdotte gradualmente le seguenti misure.

l Richiedere alle strutture alimentari di fornire ai clienti articoli monouso come contenitori per alimenti, tazze, piatti e accessori per posate che siano compostabili o riciclabili.

l Vietare la vendita al dettaglio di prodotti in polistirene espanso (noto anche come "polistirolo espanso"), come refrigeratori, materiali da imballaggio, articoli monouso (come tazze, piatti e simili) e giochi per la piscina, a meno che non siano confezionati in materiali durevoli.

Nei prossimi due anni, la Contea di Los Angeles attuerà un'applicazione graduale per diversi fornitori.

l I ristoranti in sede fissa avranno un anno di tempo per soddisfare gli standard, i food truck avranno 18 mesi e i venditori temporanei di cibo, come i mercati agricoli o gli organizzatori di eventi comunitari, avranno due anni.

l Le esenzioni comprendono i venditori ambulanti e i ristoranti che possono dimostrare difficoltà finanziarie o l'impossibilità di servire in sicurezza gli alimenti in  confezioni alternative.

L'obiettivo dell'ordinanza è quello di eliminare gradualmente la plastica monouso, collaborando con i ristoranti per rendere la transizione naturale.

Dopo il primo anno di applicazione dell'ordinanza, la contea valuterà se sono necessarie ulteriori misure per sostenere le aziende nella riduzione dei rifiuti monouso", hanno dichiarato i funzionari della contea di Los Angeles.

Le violazioni possono comportare multe di 100 dollari al giorno, fino a 1.000 dollari all'anno.